categoria azienda Technology Services Srl
logo Technology Services Srl
Technology Services Srl
Impianti elettrici
Impianti elettrici

IMPIANTI

TERMOMECCANICI ED ELETTRICI




Technology Services Srl svolge principalmente attività di realizzazione ed installazione degli impianti termomeccanici ed elettrici, garantendo anche una periodica manutenzione delle strutture.


Le operazioni di manutenzione, di natura preventiva e programmata, hanno lo scopo di mantenere il massimo delle prestazioni in tutti gli impianti termici, tra cui i termo-frigoriferi, le reti idrauliche ed aerauliche e gli elementi terminali con relative pompe.


Per quanto riguarda gli impianti elettrici, invece, i tecnici di Technology Services Srl si occupano di impianti di tipo BT/MT, comprendenti impianti FM e luce, impianti a corrente debole (citofono, cancelli) e relativi quadri di distribuzione e cabine di trasformazione, a servizio di complessi immobiliari privati e a uso commerciale o industriale.





Technology Services Srl

è un’azienda leader nell’impiantistica termomeccanica ed elettrica

e progetta ogni impianto seguendo specifici criteri, con l’obiettivo di rispondere precisamente alle esigenze del consumatore.










Gli impianti

termomeccanici

L’evoluzione della termomeccanica richiede oggi alle aziende attive in questo settore una forte competenza, sia in fase di progettazione che di realizzazione degli impianti.


Quando si parla di impianti termomeccanici, infatti, ci si riferisce all’applicazione delle teorie della termodinamica e della meccanica, un sistema di leggi fisiche che regolano l’azione dei corpi quando ricevono energia termica.


Considerata l’immensa vastità dei campi di applicazione degli impianti termomeccanici, questi risultano fondamentali sia negli ambienti civili che in quelli industriali.

Le applicazioni più comune degli impianti termomeccanici comprendono:


  • Centrali termiche (ad acqua calda o vapore)
  • Riscaldamento (convenzionale o a pavimento)
  • Solare termico
  • Riscaldamento a pompe di calore
  • Produzione di acqua calda per sanitari
  • Teleriscaldamento
  • Impianti di raffreddamento
  • Impianti di condizionamento
  • Impianti speciali per la distribuzione di gas o aria compressa

L'impianto

solare termico


Un impianto solare termico consente di ridurre i costi energetici in modo sostanziale, producendo acqua calda sia per uso sanitario che per il riscaldamento.


Oltre al risparmio energetico, tuttavia, l’impianto solare termico è un investimento che dà un maggior valore all’edificio nel quale viene installato, in quanto rappresenta una soluzione innovativa ed una scelta ecologica.


Puntando su una fonte di energia rinnovabile, come la luce del sole, l’impianto solare termico è infatti in grado di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2.


I principali vantaggi di un impianto solare termico sono:


  • Risparmio energetico (fino al 25% in meno sui costi energetici)
  • Salvaguardia delle risorse
  • Detrazioni fiscali e pagamento dilazionato

Impianto

termo-frigorifero


Un ciclo frigorifero, in termodinamica, è un procedimento in grado di trasferire calore da un ambiente a bassa temperatura ad uno a temperatura superiore.


La macchina in grado di compiere tale operazione può essere utilizzata in due modalità diverse:

  1. Come macchina frigorifera, con lo scopo di sottrarre il calore da un ambiente freddo, trasferendolo in uno caldo (e raffreddandolo)
  2. Come pompa di calore, fornendo il calore ad un ambiente caldo

La macchina (o impianto) frigorifera è una macchina termica, in grado di trasformare l’energia meccanica in energia termica, ottenendo e mantenendo un sistema di temperatura più bassa dell’ambiente.


L’energia meccanica, a sua volta, viene ottenuta partendo da energia elettrica, a mezzo di un motore elettrico.

Nella sua forma più semplice, un impianto frigorifero è così composto:

  • Compressore, che somministra energia al sistema (fluido refrigerante allo stato gassoso)
  • Condensatore, in cui il fluido refrigerante passa dallo stato gassoso a quello liquido
  • Espansore, in cui si abbassano la pressione e la temperatura del liquido
  • Evaporatore, in cui il refrigerante liquido si trasforma in gas, assorbendo calore dall’esterno









Impianti

elettrici



Gli impianti elettrici sono l’insieme dei dispositivi elettrici, meccanici e fisici che trasmettono ed impiegano energia elettrica. Possono essere sia civili che industriali, a seconda della loro destinazione d’uso e della loro composizione.


L’impianto elettrico, in un edificio, è una struttura indispensabile perchè permette di mettere in circolazione l’elettricità all’interno delle strutture e di far funzionare una serie di elementi dei quali facciamo un uso quotidiano (luci, elettrodomestici, climatizzatore, etc).

Negli edifici industriali, analogamente, l’impianto elettrico rappresenta l’infrastruttura che consente lo svolgimento delle attività produttive.


Gli impianti elettrici devono rispondere a specifiche Norme Tecniche che li classificano ed esaudire le necessità funzionali per le quali sono richiesti, nella maniera più efficace possibile. Traducendo questo concetto in modo esemplificativo, l’impianto elettrico diventa tanto più funzionale quanto più è strutturato.


Le attività di installazione e manutenzione degli impianti elettrici hanno il fine di mantenerne le condizioni di efficienza sempre al massimo.


Gli impianti elettrici (BT e MT) comprendono:

  • Impianti FM (prese di corrente, scaldacqua, serrante etc)
  • Impianti luce
  • Impianti a corrente debole (cancelli e citofono)
  • Quadri di distribuzione e cabine di trasformazione










Technology Services Srl è un partner competente ed affidabile,

anche grazie ad un personale costantemente aggiornato

e in grado di fornire una consulenza che privilegi soprattutto il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente.