categoria azienda Technology Services Srl
logo Technology Services Srl
Technology Services Srl
Impianti elettrici
Impianti elettrici

MANUTENZIONE

EDILE DELLE STRUTTURE




Technology Services Srl, grazie all’efficiente organizzazione aziendale e ad un fornito magazzino ricambi, presta ai propri clienti un completo e qualificato servizio di manutenzione edile e delle strutture, sia civili che industriali.


Questa operazione consiste essenzialmente nel portare a compimento attività routinarie e periodiche verifiche ispettive, che hanno lo scopo di:


  • Assicurare la funzionalità delle postazioni di lavoro, attraverso piccoli interventi di falegnameria, opere da fabbro, vetraio e muratore
  • Assicurare la funzionalità e la tenuta dei canali di gronda, delle coperture e degli eventuali impianti di evacuazione di fumo e calore (EFC)


Generalmente, questo servizio include anche la manutenzione correttiva, necessaria ad assicurare l’efficienza della postazione di lavoro e/o dell’edificio, effettuabile sia su chiamata che regolarmente.


Il periodico controllo delle strutture, inoltre, è essenziale a prevenire il degrado dell’edificio, sia in termini di decoro e presentabilità dello stesso (imbiancature, finiture) sia in termini di reale funzionalità (infiltrazioni, tenuta imperfetta degli infissi).










Manutenzione

impianti EFC


Il sistema di evacuazione di un immobile, spesso collegato al sistema di rilevazione incendio, impiega i dispositivi altoparlanti per trasmettere gli annunci sonori, al fine di diffondere l’allarme e proteggere le persone all’interno di un edificio, in caso di emergenza.

I sistemi di evacuazione vocali devono essere dotati di componenti conformi alle norme di riferimento UNI EN 54.


La manutenzione degli impianti antincendio e di evacuazione deve essere eseguita con cadenza semestrale, da personale qualificato ed esperto, appartenente ad un’impresa specializzata come Technology Services Srl, in grado di provvedere ad un piano di manutenzione efficiente e duraturo.

Durante l’ispezione, lo staff incaricato deve verificare il corretto funzionamento e le condizioni di servizio del sistema, la presenza di istruzioni di funzionamento e la protezione da accesso non autorizzato.


Inoltre, ogni 12 mesi, è obbligatorio controllare che siano soddisfatti i requisiti di intellegibilità del parlato mentre ogni due anni, anche in assenza di alimentazione primaria, occorre sostituire le batterie del sistema di evacuazione vocale.

Manutenzione

edile


Le operazioni di manutenzione sull’edificio, svolte dai tecnici di Technology Services Srl, possono essere di tipo ordinario o straordinario, a seconda dell’entità del lavoro e dei costi che questo implica.


Rientrano nei lavori di manutenzione ordinaria tutti quegli interventi edilizi mirati a riparare, rinnovare e sostituire le finiture di una struttura, e quelli che integrano o mantengono in efficienza gli impianti tecnologici già esistenti.



Nello specifico, Technology Services Srl presta un servizio di manutenzione esterna/interna che comprende, tra le altre cose, ripristino dell’intonaco, impermeabilizzazione e imbiancatura.


Sono invece di tipo straordinario i lavori mirati al rinnovamento o alla sostituzione di elementi strutturali di un edificio, nonché alla realizzazione di un impianto ex novo.


In questo contesto, lo staff di Technology Services Srl porta a termine interventi quali il risanamento delle infiltrazioni d’acqua o di umidità, il consolidamento strutturale e il ripristino della tenuta degli infissi.


Technology Services Srl, avvalendosi di un personale altamente qualificato e dalle competenze specifiche, rappresenta un supporto ideale al quale affidarsi per la gestione di tutta l’impiantistica del proprio edificio, sia civile che industriale.



Il facility

management



Technology Services Srl si pone come partner unico nel facility management, ovvero nella gestione di tutti gli aspetti legati ad un edificio, dagli impianti ai servizi di ristorazione aziendale, che non concernono l’attività principale di un’azienda (o “core business”).


I principali vantaggi derivanti da questo servizio comprendono:


  • Concentrazione delle risorse sul core business
  • Ottimizzazione dei costi di gestione degli impianti
  • Trasferimento delle responsabilità al partner

Il facility management, integrando principi di economia gestionale, finanziaria, architettura e ingegneria, richiede un approccio integrato e trasversale da parte dei professionisti che se ne occupano.


In questo senso, Technology Services Srl vanta una struttura operativa con tutta l’esperienza e la formazione necessarie a svolgere un servizio completo ed impeccabile nella manutenzione e gestione di un edificio.


Retail

e GDO


Il personale di Technology Services Srl, infine, vanta una notevole competenza anche nell’ambito della vendita e del rifornimento dei servizi al dettaglio.





La società di Technology Services Srl

si impegna quotidianamente a garantire ai propri clienti il raggiungimento degli obiettivi prefissati,

assicurando inoltre il pieno controllo del livello del servizio e il più elevato standard qualitativo possibile.